Ed eccoci di nuovo qui...
il titolo credo potrà incuriosirvi...
e quindi ve lo spiego subito:
da ormai una settimana stiamo faticando per allestire al Castello di Breno - in condizioni climatiche alquanto avverse ed angoscianti - una mostra a conclusione dell'interessante progetto in cui abbiamo coinvolto circa 400 studenti della Valle relativa al leggendario passaggio di Carlo Magno in terra camuna.
A parte il fatto che l'allestimento, tra l'altro molto bello, è stato fatto ieri - venerdi 17 - ed a parte il fatto che oggi c'è un sole spaziale - giusto perchè oggi al castello non ci dobbiamo andare - scrivo solo per invitarvi a fare un giro nell'affascinante e misteriosa fortezza brenese dal 25 maggio al 30 giugno per curiosare e scoprire cosa i fanciulli camuni hanno scelto di dire relativamente al passaggio dell'imperatore franco.
E' possibile, viste le complicate ed assurde situazioni in cui in questi giorni ci siamo trovate, che il caro Carolus Magnus sia contrario a tutto ciò... ma noi, non ce ne preoccupiamo e mercoledi con una grande festa a cui parteciperanno tutti i ragazzi che hanno aderito all'iniziativa, renderemo pubblico il lavoro fatto insieme durante l'anno.
Vi aspettiamo!!!
