sabato 18 maggio 2013

Carlo Magno e Voilà... rapporto difficile!

Ed eccoci di nuovo qui...
il titolo credo potrà incuriosirvi...

e quindi ve lo spiego subito:
da ormai una settimana stiamo faticando per allestire al Castello di Breno - in condizioni climatiche alquanto avverse ed angoscianti - una mostra a conclusione dell'interessante progetto in cui abbiamo coinvolto circa 400 studenti della Valle relativa al leggendario passaggio di Carlo Magno in terra camuna.

A parte il fatto che l'allestimento, tra l'altro molto bello, è stato fatto ieri - venerdi 17 - ed a parte il fatto che oggi c'è un sole spaziale - giusto perchè oggi al castello non ci dobbiamo andare - scrivo solo per invitarvi a fare un giro nell'affascinante e misteriosa fortezza brenese dal 25 maggio al 30 giugno per curiosare e scoprire cosa i fanciulli camuni hanno scelto di dire relativamente al passaggio dell'imperatore franco.

E' possibile, viste le complicate ed assurde situazioni in cui in questi giorni ci siamo trovate, che il caro Carolus Magnus sia contrario a tutto ciò... ma noi, non ce ne preoccupiamo e mercoledi con una grande festa a cui parteciperanno tutti i ragazzi che hanno aderito all'iniziativa, renderemo pubblico il lavoro fatto insieme durante l'anno.

Vi aspettiamo!!!


sabato 20 aprile 2013

Sblocco del blog!

Bisogna davvero ammetterlo:
abbiamo rischiato di far addormentare il nostro blog!

Ma ora siamo qui e vedremo di non farci aspettare più così a lungo...

Il problema reale è uno solo: il tempo!!!

Ci siamo lasciati con i ringraziamenti per la festa, prendendo spunto dai vostri bei messaggi - infatti - ci siamo buttate con ancora più entusiasmo nella nostra attività e, pur sperando di rifare presto qualche evento divertente insieme a voi, per fortuna ora ci tocca soprattutto lavorare.

In questo mese di assenza ci siamo date abbastanza da fare...

Per prima cosa è online il nostro sito web (bravo giampy!!!) visitatelo mi raccomando www.cooperativavoila.it,
poi ci siamo impegnate per progettare un piccolo evento previsto in primavera-estate che vedrà coinvolti i nostri amici mediatori alla scoperta dell'arte del Romanino,
ed infine, ci siamo finalmente dedicate un pò ad un lavoro tutto nostro:
abbiamo realizzato un bellissimo (lo dico io che sono di parte ma dovete fidarvi) book per le escursioni da proporre ai turisti e visitatori della Valle.

Promettiamo di tenervi aggiornati al più presto,
se nel frattempo qualcuno avesse dei suggerimenti o delle belle idee innovative...
siamo qui!

Buon week end uggiosissssssimo!
Le Voilà


sabato 2 marzo 2013

Festa festa festa!

Ed eccoci qui,
ieri sera abbiamo trascorso un bellissimo momento di festa insieme a tutte le persone che in questo primo anno di vita ci hanno appoggiato e sostenuto e siamo felicissime di aver condiviso il tutto con le amiche Schiribis, è stata una serata davvero piacevole e divertente!

Ora però non ci possiamo più definire start up...
è volato via il primo anno di lavoro e ora ci tocca andare avanti con ancora più forza,
di certo siamo motivate a farlo e l'entusiasmo che abbiamo respirato durante la serata che tutti voi avete reso ancora più bella di quanto potessimo prevedere, ci ha trasmesso tanta positività e siamo prontissime per continuare così!!!

Non possiamo dunque far altro che ringraziare anche da qui,
tutti quelli che erano con noi,
tutti gli amici che ci hanno pensato da lontano
e tutti quelli che con una telefonata un messaggio o una mail hanno in qualche modo brindato insieme a noi!

Un grosso abbraccio,
a prestissimo!!!

Le Voilà
insieme alle Schiribis...



venerdì 22 febbraio 2013

TUTTE PER UNO!!!

E' fatta,
i preparativi per la famosa festa di compleanno sono iniziati:

primi acquisti golosissimi fatti
elenco di cose da fare pronto
inviti spediti
allestimento - quasi quasi - deciso
e da oggi...
si dipinge!!!

Speriamo tanto che questo nostro evento, organizzato insieme alle care amiche Schiribis per festeggiare il nostro primo anno di attività e condividere un momento di festa con tutte le persone con cui abbiamo collaborato e quelle con cui vorremmo poter instaurare delle sinergie,
vada alla grande!





domenica 27 gennaio 2013

BUON COMPLEANNO VOILA'

E quindi sì è già passato un anno...

27 gennaio 2012
agitate come non mai, con un pò di paura e tanta perplessità dentro di noi,
partiamo,
destinazione Brescia,
è arrivato il momento di fare davvero quelle firme,
bisogna decidere definitivamente il nome e dare inizio alla nostra avventura insieme.

Quelle firme, tante tantissime tra l'altro, le abbiamo fatte con le mani un pochino tremolanti ma con la consapevolezza che stavamo facendo qualcosa di bello, di importante e soprattutto di NOSTRO!

Non neghiamo certo di aver trascorso un anno complicato, ricco di tante domande, di dubbi, di ansie e perchè no? di mal di testa improvvisi e preoccupazioni,
ma è stato il nostro primo anno e possiamo dire di averci creduto davvero e di aver fatto così tante cose che già ora, a volte, fatichiamo a ricordare, quindi possiamo dire che ne è valsa la pena!

Tornando da Brescia quel lunedi mattina, ci siamo fermate e a pranzo e scherzando ci siamo dette: godiamocelo questo momento perchè andando avanti certamente le cose cambieranno,
cavolo sembrava una battuta ma le cose sono cambiate davvero!
Adesso ci tocca fare davvero le imprenditrici, ci tocca crescere ogni giorno, passare in rassegna prima di dormire tutte le cose che ancora non si sono concluse e ci tocca darci da fare sempre - sempre - sempre ma lo sapevamo anche prima di fare quelle firme e, almeno per il momento, non intendiamo certo mollare!

Brindiamo insieme dunque per questo nostro primo compleanno e speriamo di essere qui anche l'anno prossimo a poter raccontare qualcosa di nuovo su di noi.

Buona domenica a tutti,
le Voilà

domenica 20 gennaio 2013

3) e il logo?

Continuando con le domande che nell'ultimo periodo abbiamo un pò tralasciato...

Parliamo del nostro logo,
e proviamo a raccontarlo un pò!
Anche questo, un pò con il nome nasce dopo una serie di ragionamenti,
e certo bbisogna ammettere che di caffettini dal nostro amico Paolo prima di definire l'immagine ufficiale ne abbiamo bevuti parecchi...

Non sapevamo bene cosa ci avrebbe potuto rappresentare, di certo c'era solo una cosa: niente rosa-fucsia-lilla o robe simili, perchè? bhè siamo già tre donne non serviva altra femminilità giusto?

Stabilito questo siamo arrivate all'idea che un fiore poteva andare ma non un fiore classico,
meglio qualcosa che in qualche modo fosse solo nostro.

Ecco allora che arriviamo così a tre petali e due colori.

Tre come noi...
e poi il verde colore del territorio e perchè no della speranza??
e l'arancione che ci stava bene e che abbiamo scelto di abbinare alla parola sviluppo, intesa ovviamente come crescita e cambiamento,
avete visto vero che i petali arancioni sono di dimensioni diverse vero?

Svelato anche questo piccolo quesito non possiamo che chiudere così:
grazie Paolo, passeremo presto per un altro caffè!

domenica 6 gennaio 2013

quasi un anno...

Gente gente è già iniziato anche il 2013 e domani finite le feste con quelle belle befane che sono arrivate nelle varie case si ricomincia seriamente,
noi in realtà non è che abbiamo proprio mai smesso del tutto di lavorare nè però siamo pronte davvero a ripartire con ancora più grinta.

Il 27 gennaio compieremo il nostro primo annetto di vita e stiamo seriamente pensando di organizzare qualcosa per poterci raccontare e per poter condividere con voi quello che siamo e quello che facciamo!
Ancora non abbiamo deciso esattamente, ma vi terremo aggiornati così non avrete scuse e dovrete essere presenti per forza!

Nel frattempo, augurandovi di trascorrere un bellissimo anno nuovo, vi salutiamo e presto vi daremo tutte le informazioni necessarie per continuare a seguirci!

A prestissimo,
Le Voilà